Corso di Danza Classica

L’indirizzo classico è quello basato sulla tecnica accademica- classica che rappresenta il linguaggio basilare per affrontare qualsiasi disciplina legata alla danza. Molte sono le metodologie che esistono nel balletto* classico, che sono quelle che determinano uno stile alla fine di tutto il percorso formativo.
Il Nostro Centro applica il metodo della grande Agrippina Vaganova (ballerina e Direttrice didattica alla Scuola Coreografica di Leningrado dal 1921 al 1957).Tale metodologia è basata sulla unificazione delle tre grandi Scuole dell’800,l’italiana,la francese, e la vecchia scuola russa, evidenziandone le sostanziali caratteristiche, ma completandole con elementi di grande creatività sia tecnici che musicali.

Leggi tutto... »

Danza modern

Gli obiettivi primari del corso professionale con indirizzo modern-contemporaneo sono quelle di formare un danzatore che, senza trascurare la base della tecnica classica ed accanto allo studio delle tecniche modern jazz, Horton e hip hop, possa avere la capacità di avvicinarsi a qualunque stile e tecnica, sviluppando al massimo le proprie potenzialità espressive, dinamiche ed atletiche.

Leggi tutto... »