Al Lyceum danza di carattere e flamenco per formare un artista completo

La Maestra Paola Scelzo durante lo stage

Lo studio della Danza di Carattere e del Flamenco all'interno del percorso che gli allievi seguono nella nostra scuola fino al conseguimento del diploma ha un obiettivo ben specifico.

Offrire ai nostri allievi una preparazione completa non significa solo trasmettergli la tecnica e la conoscenza del repertorio, ma significa soprattutto cogliere da ogni aspetto e stile della danza le caratteristiche essenziali che possano concorrere, insieme a tutte le altre, a formare un artista completo.

Flamenco e Danza di Carattere insegnano a valorizzare quella espressività e quel temperamento tipico di tutte le danze popolari. E poi buona postura, ottima padronanza dei piedi come strumenti di percussione, la conoscenza dei ritmi e lo studio delle nacchere.

Anche quest'anno, inoltre, la preparazione in questa disciplina sarà integrata, per i corsi dal primo al terzo, da uno stage diretto dalla Maestra Paola Scelzo.
Per maggiori informazioni clicca qui: "Stage di danza di carattere".

Letto 511 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Gennaio 2019 17:55
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.

Devi effettuare il login per inviare commenti