Danza e lentezza, nella giornata mondiale della lentezza

La giornata mondiale della lentezza, oggi, ci offre qualche importante spunto di riflessione. Perché è importante la lentezza?
Come stiamo fisicamente e mentalmente quando ci muoviamo lentamente?

Sicuramente riusciamo a cogliere molte più cose, tanti dettagli che sfuggono quando andiamo di fretta. Vi è mai capitato di percorrere una stessa strada in macchina e a piedi? Cosa vedete quando andate veloce? O meglio cosa non vedete?

Il nostro corpo e la nostra mente quando agiamo lentamente sono più rilassati, più coscienti. E la stessa cosa vale anche nella danza e nell'esecuzione di un esercizio fatto a regola d'arte, avendo la piena coscienza del movimento che eseguiamo, sentendo per bene i muscoli del corpo che lavorano.

Abbiamo il diritto di essere lenti, per stare meglio con noi stessi e con gli altri.

Ritagliatevi un po’ di tempo per capire quanto è importante e quanto può far bene.

Letto 121 volte Ultima modifica il Lunedì, 06 Maggio 2019 18:03
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.

Devi effettuare il login per inviare commenti