L'arte della recitazione complemento fondamentale per la formazione del danzatore
- Pubblicato in Il Blog di Danza
- Scritto da
- Commenta per primo!
- dimensione font
La danza è una disciplina artistica che utilizza i movimenti del corpo per comunicare: si possono raccontare storie, trasmettere emozioni, creare realtà spettacolari solo attraverso un gesto.
Danza e Recitazione: tradurre le emozioni in movimento.
Ecco perché il corso di Recitazione entra a pieno titolo nel percorso di studi dei giovani talenti del Lyceum. Imparare a comunicare deriva tutto dal corpo: ogni muscolo, ogni espressione, ogni sguardo possono cambiare del tutto il messaggio e trasmettere un'emozione diversa.
Non si tratta solo di creare un danzatore completo che conosca alla perfezione la tecnica di ogni stile e linguaggio, si tratta di plasmare un artista dotato di tutte le caratteristiche fisiche e mentali necessarie.
L'osservazione e la riproduzione di movimenti rappresentano esercizi di capacità mnemonica, ripetizione, controllo e concentrazione. Questo crea una corrispondenza perfetta fra mente e corpo e una comunicazione emotiva diretta.
I danzatori del Lyceum sanno tradurre le emozioni in movimento.

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.
Ultimi da
- Giornata Internazionale della Danza: quale futuro per le Scuole?
- Il disperato grido di allarme delle associazioni: SALVIAMO LA DANZA!
- Danza e salute ai tempi del coronavirus: ne parla la Direttrice Mara Fusco
- Pasqua in Danza con il Balletto di Napoli e il Comune di Napoli
- La Danza: una scelta di vita