L'arte della recitazione complemento fondamentale per la formazione del danzatore

Giovanna di Vincenzo in "Lumbre de Vida" del Balletto di Napoli

La danza è una disciplina artistica che utilizza i movimenti del corpo per comunicare: si possono raccontare storie, trasmettere emozioni, creare realtà spettacolari solo attraverso un gesto.

Danza e Recitazione: tradurre le emozioni in movimento.

Ecco perché il corso di Recitazione entra a pieno titolo nel percorso di studi dei giovani talenti del Lyceum. Imparare a comunicare deriva tutto dal corpo: ogni muscolo, ogni espressione, ogni sguardo possono cambiare del tutto il messaggio e trasmettere un'emozione diversa.

Non si tratta solo di creare un danzatore completo che conosca alla perfezione la tecnica di ogni stile e linguaggio, si tratta di plasmare un artista dotato di tutte le caratteristiche fisiche e mentali necessarie.

L'osservazione e la riproduzione di movimenti rappresentano esercizi di capacità mnemonica, ripetizione, controllo e concentrazione. Questo crea una corrispondenza perfetta fra mente e corpo e una comunicazione emotiva diretta.

I danzatori del Lyceum sanno tradurre le emozioni in movimento.

Letto 218 volte Ultima modifica il Lunedì, 30 Marzo 2020 12:03
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.

Devi effettuare il login per inviare commenti