La Danza: una scelta di vita

Gli allievi del Lyceum durante il Saggio finale del 2019

La danza, come tutte le discipline, può essere praticata da amatori e da professionisti. Nel primo caso si tratta di un hobby, senza dubbio di grande nobiltà, in grado di arricchire l'animo di chi ne è appassionato, ma resta fondamentalmente solo un hobby.

Nel secondo caso, la professione danza non può essere ridotta al rango di un' attività come un'altra.
Danzare è una scelta di vita proprio perché essere danzatore presuppone esercizio, sacrificio, grande impiego di tempo ed energie e una vita fatta di sacrifici. Non ci sono orari, non ci sono altre priorità. È la danza a scandire ogni giornata.

È una scelta di vita e, in quanto tale, rappresenta una necessità: un vero danzatore balla perché non può farne a meno. Studia, si esercita, va a teatro, si informa, legge, si migliora. Tutto tende verso il perfezionamento delle proprie capacità.

Danzare è vita e i ballerini lo sanno!
Per gettare delle basi solide per il proprio futuro, la scelta della Scuola di Danza è fondamentale. I risultati raggiunti dagli allievi del Lyceum in oltre 50 anni di vita ne sono la più limpida testimonianza.

Letto 760 volte Ultima modifica il Giovedì, 26 Marzo 2020 19:07
Vota questo articolo
(1 Vota)

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.

Devi effettuare il login per inviare commenti