Manuel Paruccini: il Primo Ballerino romano visto da vicino!

Pulcinella, a Pompei Manuel Parruccini con i giovani allievi del Lyceum Centro Regionale della Danza di Napoli

Era con i nostri allievi sul palco del Teatro di Pompei, Manuel Paruccini, Primo Ballerino con Claudio Cocino e Rebecca Bianchi nei balletti Parade e Pulcinella, con repliche dal 27 al 29 luglio scorsi, e a cui i nostri allievi hanno partecipato con grandissimo onore. Un successo che non dimenticheranno!

Manuel entra nella compagnia del Teatro dell'Opera di Roma all'età di 18 anni, sotto la direzione di Elisabetta Terabust. Ricopre ruoli da solista e Primo Ballerino dalla metà degli anni Novanta e danza per la stessa compagnia da vent'anni. Un amore che lo lega a doppio filo alla danza e all'Opera di Roma.

Il giovane Paruccini ha sempre voluto fare il ballerino e ha seguito un percorso lineare fin dai suoi inizi: ha studiato, è entrato in una compagnia, continua ininterrottamente a studiare e perfezionarsi affrontando sempre nuove sfide.

È questa costanza che può insegnare molto ai nostri allievi: la voglia di realizzare un sogno e di sapere che arrivare a conquistare traguardi non significa aver finito, non vuol dire che ci si può fermare.
Un giovane danzatore deve puntare a fare sempre meglio, deve sentire i piedi che bruciano quando le luci si spengono.

Il palco come nuvole e i piedi come ali. Dai grandi si può imparare molto, perfino a volare.

Letto 1115 volte Ultima modifica il Martedì, 01 Agosto 2017 10:56
Vota questo articolo
(0 Voti)

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.

Devi effettuare il login per inviare commenti