Mimo corporeo e recitazione al Lyceum Mara Fusco. Uno dei punti di forza dei corsi di danza.
- Pubblicato in Il Blog di Danza
- Scritto da
- Commenta per primo!
- dimensione font
Dal 1° al 3° anno del percorso di studi al Lyceum Mara Fusco, i nostri promettenti danzatori seguiranno, secondo il proprio piano di studi, il corso di Mimo Corporeo e Recitazione nella Danza.
I nostri allievi si allenano ogni giorno, mettendo alla prova le proprie attitudini e le proprie capacità. Si spingono al limite, si conoscono sempre meglio e imparano, sbagliando e riprovando, quali sono i propri punti di forza e dove c'è margine di miglioramento.
Questo è valido non solo a livello fisico, ma anche dal punto di vista interpretativo.
Recitare danzando: ogni ballerino è un interprete di emozioni. Corso di Mimo Corporeo a Napoli
Il corso di Mimo Corporeo e Recitazione nella Danza è essenziale per trasmettere ai giovani allievi gli elementi di base e tutti gli strumenti necessari perché l'interpretazione possa risultare vera e convincente.
Ogni danzatore è principalmente un interprete: quando sale su un palco sta raccontando una storia, impersona qualcun altro. È per questo che un danzatore, oltre che un bravissimo ballerino, deve essere anche un ottimo attore.
Il corso di Mimo e Recitazione si articola attraverso alcuni moduli: Elementi di Mimo Corporeo, Cenni sul Metodo delle Azioni Fisiche, Principi di Biomeccanica e Costruzione dell'azione teatrale, Pantomima, Gioco Teatrale e Improvvisazione.
Per ulteriori informazioni, iscrizioni o prenotazione di una prova gratuita:
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | Telefono: 081 556 40 29

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.
Ultimi da
- Giornata Internazionale della Danza: quale futuro per le Scuole?
- Il disperato grido di allarme delle associazioni: SALVIAMO LA DANZA!
- Danza e salute ai tempi del coronavirus: ne parla la Direttrice Mara Fusco
- Pasqua in Danza con il Balletto di Napoli e il Comune di Napoli
- L'arte della recitazione complemento fondamentale per la formazione del danzatore