Se anche il principino George ama e studia danza, è un bene per la danza

Il principino George con William d'Inghilterra, principe di Cambridge

Il principino George, figlio del principe William e di Kate Middleton, ama la danza. Sebbene la notizia riguardante la "royal family" inglese possa essere derubricata come gossip, a cui siamo tutt'altro che interessati, è invece un fatto di rilievo per tutto il movimento.

Fa innegabilmente del bene al mondo della danza!

George quest'anno ha iniziato a frequentare regolarmente il suo corso di danza classica a Londra, affiancato da danza di carattere e improvvisazione, e preparerà così l'ammissione successiva alla Royal Academy of Dance.

Questa notizia, rilanciata da tutti gli organi di stampa, è saltata fuori quasi per caso durante un evento televisivo organizzato dalla BBC, perché un piccolo danzatore avrebbe confessato al principe William, duca di Cambridge ed ospite della trasmissione, di essere vittima di bullismo da parte dei suoi coetanei in virtù della sua passione per la danza. Significativa la risposta:

"Anche George sta studiando danza, e l’adora. E anche mia madre danzava, lei amava farlo. Se è qualcosa che ami, continua a farlo. Non lasciare che nessuno ti dica il contrario. Persisti".

Siamo sicuri che la strada intrapresa dal piccolo principino servirà da esempio a tantissimi ragazzi, a volte timidi o introversi, per poter seguire senza alcun tentennamento le proprie passioni.

Letto 810 volte Ultima modifica il Mercoledì, 07 Novembre 2018 18:28