Danza: più che una professione, una scelta di vita.

La danza, come tutte le discipline, può essere realizzata da amatori e da professionisti. Nel primo caso, si tratta di un hobby come un altro, senza dubbio di grande nobiltà in grado di arricchire l'animo di chi ne è appassionato, ma niente di più che una passione.

Nel secondo caso, la professione danza non può essere ridotta al rango di un mestiere qualsiasi, ancor meno di un'attività sportiva.
Danzare è una scelta di vita proprio perché essere danzatore presuppone esercizio, sacrificio, monopolio di tempo ed energie e una vita decisamente raminga. Non ci sono orari, non ci sono altre priorità.

E' LA DANZA CHE SCANDISCE LA GIORNATA.

È una scelta di vita e, in quanto tale, rappresenta una necessità: un vero danzatore balla perché non può farne a meno. Studia, si esercita, va a teatro, si informa, legge, si migliora.
Tutto tende verso il perfezionamento delle proprie possibilità.

Danzare è vita e i ballerini lo sanno. Per gettare delle basi solide per il proprio futuro scuola e studio sono fondamentali.

IL LYCEUM E' QUI PER QUESTO!

Letto 409 volte Ultima modifica il Mercoledì, 24 Ottobre 2018 16:33