Danza: più che una professione, una scelta di vita.
- Pubblicato in Il Blog di Danza
- Scritto da
- Commenta per primo!
- dimensione font
La danza, come tutte le discipline, può essere realizzata da amatori e da professionisti. Nel primo caso, si tratta di un hobby come un altro, senza dubbio di grande nobiltà in grado di arricchire l'animo di chi ne è appassionato, ma niente di più che una passione.
Nel secondo caso, la professione danza non può essere ridotta al rango di un mestiere qualsiasi, ancor meno di un'attività sportiva.
Danzare è una scelta di vita proprio perché essere danzatore presuppone esercizio, sacrificio, monopolio di tempo ed energie e una vita decisamente raminga. Non ci sono orari, non ci sono altre priorità.
E' LA DANZA CHE SCANDISCE LA GIORNATA.
È una scelta di vita e, in quanto tale, rappresenta una necessità: un vero danzatore balla perché non può farne a meno. Studia, si esercita, va a teatro, si informa, legge, si migliora.
Tutto tende verso il perfezionamento delle proprie possibilità.
Danzare è vita e i ballerini lo sanno. Per gettare delle basi solide per il proprio futuro scuola e studio sono fondamentali.
IL LYCEUM E' QUI PER QUESTO!

Il Lyceum Mara Fusco, fondato 51 anni fa, è una Scuola di danza a Napoli dove si insegna la danza classica accademica, la danza per bambini (danza educazione e pre-danza), la danza moderna e contemporanea, il flamenco, la danza Hip Hop, la tecnica Horton, il pilates, mimo corporeo e recitazione. Ai corsi accademici si affiancano i corsi Open aperti a tutti, le lezioni di danza per esterni e le lezioni per professionisti.
Ultimi da
- Giornata Internazionale della Danza: quale futuro per le Scuole?
- Il disperato grido di allarme delle associazioni: SALVIAMO LA DANZA!
- Danza e salute ai tempi del coronavirus: ne parla la Direttrice Mara Fusco
- Pasqua in Danza con il Balletto di Napoli e il Comune di Napoli
- L'arte della recitazione complemento fondamentale per la formazione del danzatore