Corsi per Esterni

Corso per danzatori esterni

Corso rivolto a coloro che non scelgono tutto il percorso didattico, ma si limitano a frequentare una sola delle discipline all’interno del piano didattico di danza moderna o danza classica.


I corsi per “esterni” sono quelli rivolti a tutti coloro che desiderino scegliere una delle discipline che il nostro centro offre, senza l’obbligo della frequenza a tutte le altre materie incluse nel programma di studio relativo ai diversi indirizzi;per esempio se si desidera avere una sola lezione di classico l’esterno non sarà obbligato e frequentare i corsi di repertorio,di carattere,di contemporaneo, obbligatori per chi sceglie l’indirizzo di classico, ma frequenterà le lezioni relative alla tecnica classica; questo è valido anche per chi vorrà seguire una lezione di jazz, o di modern o di contemporaneo etc.

In ogni caso sarà comunque necessario superare un’audizione inerente alla materia che si intende seguire, per poter essere inserito al livello giusto (p.es. 1° 2° 3° corso e così via). Costoro saranno esentati dagli esami finali, e conseguiranno comunque un attestato di frequenza relativo alle discipline studiate. Potranno partecipare allo spettacolo finale solo a discrezione del Maestro responsabile.

Se, successivamente, desiderino inserirsi nel corso completo allo scopo di ottenere il Diploma finale, dovranno integrare la loro conoscenza in tutte quelle materie che fanno parte del programma di studio dei vari indirizzi, e la Direzione didattica valuterà le modalità a seconda dei diversi casi che si presenteranno.

OPEN | Modern

I corsi per “esterni” di open – modern sono rivolti a tutti coloro che non scelgono tutto il percorso didattico ma si limitano a frequentare unicamente la lezione di tecnica - modern. Tale corso è rivolto in particolare a coloro che avendo già studiato questa tecnica, desiderino mantenere e progredire il proprio livello.
In ogni caso sarà comunque necessario superare un’ audizione per verificare il livello di studio.
Costoro saranno esentati dagli esami finali ma potranno partecipare allo spettacolo finale solo a discrezione del Maestro responsabile.

N.B.
Se, successivamente, desiderino inserirsi nel corso completo allo scopo di ottenere il Diploma finale, dovranno integrare la loro conoscenza in tutte quelle materie che fanno parte del programma di studio, e la Direzione didattica valuterà le modalità a seconda dei diversi casi che si presenteranno.