Riscaldamento & Repertorio

slide-riscaldamento-01 slide-riscaldamento-02 slide-riscaldamento-03 slide-riscaldamento-04 slide-riscaldamento-05 slide-riscaldamento-06

Questo corso prevede lo studio di pagine tratte dal grande repertorio classico per tutti coloro che desiderino affrontare un' audizione nei teatri o nelle compagnie di danza.

Si sa che in tutte le audizioni che si rispettino, oltre ad una lezione di danza classica, vengono richieste variazioni dal grande repertorio.

“Riscaldamento/Repertorio” nasce con l’obiettivo di offrire a tutti i danzatori già professionisti la possibilità di imparare e perfezionare uno o più brani dal repertorio, non soltanto per mantenere alta la forma fisica e tecnica, ma anche per essere sempre pronti ed allenati a tutte le possibilità lavorative che si presentino.

E’ un ottimo allenamento anche per coloro che ancora studenti vogliano partecipare ai concorsi nazionali ed internazionali e per avere sempre pronto un materiale utile per essere ammessi ai numerosi workshop estivi che vengono messi a disposizione dalle grandi scuole internazionali, alle quali si può accedere solo tramite video in cui si eseguano brani dal repertorio.

Le lezione prevede un riscaldamento iniziale con brevi esercizi alla sbarra preparatori per affrontare la tecnica del repertorio classico. Il repertorio spazierà da tutti i celebri balletti firmati da Marius Petipa, a quelli di Bournonville, dai balletti più prettamente romantici fino a quelli di stile neoclassico (Balanchine) .

Potranno accedere a questo corso ballerini già professionisti oppure studenti che abbiano una buona formazione classica.