Danza Terapia a Napoli

La Danzamovimentoterapia è una disciplina orientata a promuovere l’integrazione fisica, emotiva, cognitiva e relazionale, il benessere e la qualità della vita.

È rappresentata dal linguaggio del movimento corporeo, dalla danza e dal processo creativo . Un movimento che non è semplice attività fisica ma veicolo di emozioni profonde. Non una danza codificata ma una successione di movimenti liberi.

Le tecniche di DANZATERAPIA a Napoli permettono di ricreare e co-costruire cambiamenti individuali, interpersonali e intergruppo; facilitano le relazioni, ampliano il canovaccio motorio.

La DANZATERAPIA non sposa una tecnica di danza e non si pretende interprete di una “scuola"di psicoterapia.
Ci riconduce sui sentieri della relazione, sollecitati a praticare un gioco che coinvolge corpo e mente. È una terapia basata sul risveglio del piacere attraverso la danza, il movimento, il gioco.

I laboratori di DANZATERAPIA presso il Lyceum di Napoli sono curati da RAFFAELLA CAIANIELLO, insegnante di Flamenco e danzaterapeuta in formazione presso la scuola di DANZAMOVIMENTOTERAPIA ESPRESSIVA RELAZIONALE di Vincenzo Bellia.