Danza Modern Tecnica Horton

slide-modern-open-01 slide-modern-open-02 slide-modern-open-03 slide-modern-open-04 slide-modern-open-05 slide-modern-open-06

La tecnica realizzata da Lester Horton, applicata negli Stati Uniti, è un metodo completo che permette di sviluppare una forte resistenza fisica.

Consente inoltre di sviluppare flessibilità muscolare, in particolare della colonna vertebrale, fondamentale per la postura, contribuendo a creare un forte equilibrio in armonia con una immensa energia.

Non è un caso che questa particolare tecnica viene utilizzata come base indispensabile nelle grandi scuole professionali e nelle compagnie di modern Contemporaneo.

Il grande coreografo Alvin Ailey lo ha ampiamente utilizzato nell’American Dance Theatre per i suoi danzatori che vantano una padronanza assoluta ben visibile e palpabile sulla scena, inserendola come disciplina fondamentale nella scuola più importante del mondo per il modern Contemporaneo.

La docente Claudia Grasso al Lyceum applica questa tecnica avendo ella stessa studiato all’ Alvin Ailey’s School specializzandosi nell’insegnamento.
La Maestra oltre ad essere responsabile del corso modern-open che si tiene nelle ore pomeridiane, lavora con un gruppo professionale impartendo lezioni di tecnica Horton.