Corsi Intermedi di Danza

slide_corsi_alta_formazione_01 slide_corsi_alta_formazione_02 slide_corsi_alta_formazione_03 slide_corsi_alta_formazione_04 slide_corsi_alta_formazione_05

La formazione classico/accademica del Lyceum inizia ai 9/10 anni compiuti entro il 31 dicembre, termina dopo otto anni, ed è fondata su tre strutture fondamentali:

Corsi Base
Corsi Intermedi
Corsi Superiori


Corsi Intermedi

I corsi intermedi di Danza comprendono il quarto ed il quinto anno.

Nei corsi intermedi che comprendono il quarto ed il quinto anno, il metodo di studio analizza in modo dettagliato gli equilibri dell’ ”Adagio”, sviluppa e potenzia gli esercizi dell’ ”Allegro” con sequenze saltate sempre più complesse, in un crescendo di difficoltà tecniche e complessità compositive, porgendo sempre particolare attenzione alla coordinazione degli arti superiori con quelli inferiori.

Lo studio della TECNICA MODERN si amplifica con la conoscenza di tecniche contemporanee che vanno ad arricchire il linguaggio espressivo del corpo in antitesi con la danza classica.

Il FLAMENCO avvicina lo studente allo studio del ritmo ed all’approfondimento delle ”palmas”.
Fondamentale è l’inserimento in questi corsi dello studio del repertorio classico ovvero di quelle pagine coreografiche dei grandi balletti dell’ 800-900 per studiare attraverso di esse la peculiarità e l’essenza dei coreografi del passato e per approfondire la conoscenza della grande tradizione.

Tutti gli studenti che frequenteranno il Lyceum e seguiranno il percorso formativo completo dall’inizio alla fine, si sottoporranno ogni anno agli esami e spettacoli finali che sanciscono il passaggio da un corso all’altro. Al termine degli otto corsi si accede al diploma finale che certifica lo studente come danzatore professionista.