Esami

Gli allievi che frequentano l'Accademia vengono sottoposti durante l'anno scolastico ad una serie di verifiche da parte dei docenti e del Direttore didattico. Infatti dopo il primo ed il secondo quadrimestre ( ovvero nel mese di Dicembre e poi nel mese di Aprile ) tutti gli studenti eseguono alla presenza di tutto il corpo insegnanti una lezione dimostrativa del programma svolto fino a quel momento.

Al termine di tale verifica riceveranno una pagella nella quale verranno inserite le valutazioni sulla idoneità fisico-estetica, sul profitto tecnico, sulla musicalità, sul senso artistico, sulle assenze e sulla disciplina. Ciò permetterà loro di poter migliorare e potenziare le capacità fino al termine dell'anno scolastico, quando effettueranno un esame alla presenza di commissari esterni alla scuola.

Le personalità del mondo del balletto e del giornalismo che hanno presenziato agli esami di fine anno sono stati in trenta anni di attività tra i nomi più grandi in ambito nazionale ed internazionale.